DATTERI DELIZIOSI

Spesso gli sportivi si domandano cosa mangiare durante gli allenamenti lunghi e durante le competizioni…..la mia risposta è datteri tutta la vita…..

I datteri infatti hanno un elevato contenuto di potassio e fruttosio e rifornisce di carburante il cervello e i muscoli, che consumano il glucosio durante il moto.

I datteri inoltre sono ricchi di minerali bioattivi che vanno a supporto delle ghiandole surrenali, aiutandoci ad affrontare le difficolta che ogni competizione ci riserva.

Contengono una grande quantità di aminoacidi , quasi al pari delle banane, e contribuiscono a intensificare il contenuto di potassio per fortificare muscoli e nervi, un processo che impedisce all’acido lattico di prendere il sopravvento nel corpo in situazioni di stress.

Ultimamente ho letto un libro molto interessante sui cibi che curano e mi è piaciuto molto il suo approccio alla frutta, perché spiega anche il supporto emotivo che da e l’insegnamento spirituale.

Viene descritto come i datteri possono alzare uno scudo intorno a te, proteggendoti dalle persone che provano invidia nei nostri confronti. E mentre dormi aiutano a rilasciare le emozioni tossiche che covi dentro: paura, vergogna, sconforto, la sensazione di essere giudicato, offeso o tiranneggiato. Inoltre i datteri rafforzano il senso del tuo scopo e ti rendono più produttivo ed entusiasta.

I datteri ci insegnano a passare dall’egoismo all’altruismo. La loro indole dolce e nutriente può creare una dipendenza positiva, il loro sapore è così delizioso che vogliamo tenerli tutti per noi…….ma qual’è l’insegnamento spirituale quindi? Non essere avari con le scorte di datteri, mangiamone pochi alla volta, così da condividere questo tesoro con gli altri. Vedere amici e familiari e sorridere mentre assorbono il nutrimento di questi frutti, ci aiuterà ad esser più altruisti, parte essenziale della crescita spirituale.

Incomincio a capire perché amo i datteri….i miei preferiti sono i sukkari….ma ce ne sono una svariata qualità, per tutti i gusti e per tutti i bisogni.

PILLOLA INTERESSANTE PER CHI MEDITA:

Per rendere più profonda l’esperienza della meditazione mangia tre datteri prima di cominciare.

PROSSIMAMENTE UNA RICETTA SU COME RENDERE ANCORA Più DELIZIOSI I NOSTRI AMATI DATTERI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...