MANAS SHAKTIMAT PRANA

Manas Shaktimat Prana, a questa frase si ispira il mio nuovo logo, il mio modo di presentarmi e di praticare.

E’ stato un pensiero e un percorso, a cui sono dovuta arrivare per gradi, trasformazioni, cambiamenti, pratiche e nuove esperienze.

Il Prana è vita, è la nostra forza vitale, che ci contraddistingue da ogni essere inanimato, per esistere ha bisogno della mente che lo guidi e che lo governi, che lo conduca nella direzione che lei ha deciso di dargli.

La mente gestisce il prana anche se la forza e la potenza del Prana alle volte può prendere il sopravvento.

Il ruolo dello Yoga è portare la mente ad essere in grado di governare il Prana, di condurlo senza fargli prendere il sopravvento. E’ la potenza dello yoga con le sue svariate tecniche che ci aiuta a portare la mente a governare il Prana, ad uscire dalla situazione di pashiu ed essere noi gli artefici di ogni nostra azione, essere noi gli artefici delle nostre esperienze e come scegliere di viverle .

Il giogo che ci porta a guardare solo in una direzione viene sciolto e le nostre prospettive si ampliano e diventano infinite, siamo noi a decidere, siamo noi a scegliere, siamo noi che portiamo il nostro corpo nella condizione in cui scegliamo di stare.

Perciò attraverso Manas (la mente) , che simbolicamente è rappresentata da questo bambino, un bambino intelligente e potente, che nulla a che vedere con la forza dell’elefante che spesso è sconnesso e molto ingombrante nei suoi movimenti, che noi possiamo controllare le nostre emozioni. Riusciamo a fare in modo che non prendano il sopravvento, ma che siano vissute in maniera intenzionale.

Un emozione mal gestita e che prende il sopravvento ci porta a bruciare Prana e di conseguenza a impoverire il nostro corpo fisico.

La realizzazione sta proprio in questo , nell’essere in grado di ottenere ciò che vogliamo da noi stessi, nel momento giusto e nel modo giusto, senza consumarci e senza usurarci.

Per questo MANAS SHAKTIMAT PRANA, la mente conduce e guida il Prana…..il bambino piccolo ma potente che rappresenta la nostra mente guida e conduce in maniera intenzionale l’elefante che rappresenta il Prana.

PERCHE’ KATIA SAMANA YOGA?

Samana è una tipologia di Prana quella situata tra l’ombelico e il diaframma, dove sta la forza digestiva e riproduttrice, dove sta la forza creativa….

la forza creativa è ciò che mi rappresenta e mi porta alla creazione di ogni singola pratica personale e di gruppo, la creatività intenzionale che porta al cambiamento che porta alla luce, che porta alla propria natura.

Il simbolo dell’elefante unita a Samana mi porta all’accoglienza, all’accoglienza creativa che mi porta a prendermi cura di ogni persona che passa davanti alla mia strada e che pratica con me.

Ecco perché questo logo, nato cresciuto maturato dopo una piccola strada percorsa….con me stessa e insieme a ognuno di voi.

520

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...