La metamorfosi d’Amore – Yoga e Aperitivo

Spesso ci troviamo a fare i conti con noi stessi, riscoprendoci confusi e non riuscendo a trovare la chiave per vivere la vita come vorremo.
La chiave è l’Amore, ovvero:
mettere amore in tutto ciò che facciamo, in ogni parola, in ogni nostro gesto.

“Trovare pace non significa assestarsi perfettamente con ciò che ci sta attorno, significa invece realizzare chi siamo al nostro livello più profondo”

IL BRUCO 🐛

Anahata è il quarto Chakra, il centro dell’amore incondizionato. Le sue funzioni principali sono l’amore, la compassione, la pazienza e l’umiltà.
La parola chiave associata è IO AMO.
Anahata è in relazione all’elemento aria e racchiude la trasformazione, la spinta e la guarigione di sé e degli altri.

È associato alla nostra capacità di sentire l’amore puro, di entrare in sintonia a livello empatico con tutto ciò che esiste e coglierne la bellezza, nonché di sapersi prendere cura di se’ stessi e degli altri.

Anahata ci chiede consapevolezza nella percezione delle relazioni. Scopriamo che alla base dell’amore incondizionato c’è l’accettazione di noi stessi, così come siamo, con tutte le nostre disarmonie e ombre. Il cambiamento può avvenire soltanto dentro, quando avremo riconosciuto tutti i nostri aspetti, liberato il cuore dalle sue cicatrici, dai traumi affettivi emozionalmente repressi e intrapreso un percorso di guarigione e di crescita personale.

Attraverso il quarto Chakra entrano in collegamento i tre Chakra inferiori (legati alla terra) con i tre superiori (legati al cielo), il corpo con la mente, la realizzazione materiale con quella spirituale: Anahata è l’armonia degli opposti, l’asse centrale del Cosmo.

Katia vi guiderà in una pratica intima per ritrovare l’apertura del cuore, per ritrovare la trasformazione e la fiducia in tutto ciò che ci circonda ma soprattutto in noi stessi.

LA FARFALLA 🦋

“Psiche”, anima in greco, significa anche “farfalla”. Nasciamo con un bruco di anima, il nostro lavoro è dargli ali e volo.

Solo dopo aver guardato dentro, dopo aver scavato profondamente e dopo aver abbracciato ogni aspetto, dalla crisalide saremo poi pronti a sfoggiare le nostre ali.
Ali che toccano, che sfiorano, accarezzano.

Il rapporto con l’Altro accresce e rende vivida la nostra intima esperienza di Amore.

L’armonia, insieme con il disaccordo, che le relazioni ci donano ogni giorno ci rendono sempre più consapevoli e ci danno continuamente nuove chiavi di lettura e stimoli di crescita.

Giulia vi guiderà in una scoperta del con-tatto, dell’em-patia intesa come “sentire dentro”, dello sguardo che trova magnificenza in ogni dettaglio perché “la bellezza sta negli occhi di chi guarda”, della voce che comunica senza paura.

Da Anahata si sale nei regni di Vishudda, la gola, l’espressione senza blocchi, che dal cuore sgorga come un fiume, ispirata e bilanciata dall’intuizione divina che riceviamo dall’alto.
Vishudda è sia espressione, e di conseguenza suono vibrante, che Giulia vi inviterà ad esplorare nel canto, ma anche ascolto.
Ascolto attento. Ascolto amorevole.

Un viaggio che, inevitabilmente, ci porterà al silenzio. Il silenzio dove c’e’ suprema Unione. Dove tutto ciò che e’ stato fatto, detto, osservato, prende il suo posto nell’ordine perfetto del Tutto.

~~~~~~~~~~~~~~~~

Programma
15:00 arrivo e accoglienza
15:15 Pratica sull’apertura del cuore
16:30 Pratica sull’unione
17:45 meditazione
18:45 apericena di beneficienza

Costo dell’intero pomeriggio: 35€

E’ possibile partecipare anche solo all’aperitivo al costo di 15€
una parte dei ricavati verrà donata in beneficenza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...